F1 Las Vegas, Max Verstappen campione del mondo se… le combinazioni

F1 Las Vegas, Max Verstappen campione del mondo se… le combinazioni

Mondiale piloti F1 Max Verstappen

È solo questione di aritmetica, poi Max Verstappen potrà festeggiare la vittoria nel mondiale piloti. E il tappo dello champagne potrebbe saltare già questo weekend, dopo la gara di domenica a Las Vegas.

L’olandese infatti, vanta ben 64 punti di vantaggio su Lando Norris con tre Gran Premi al termine e una sprint: una situazione che vedrebbe il pilota RedBull festeggiare il quarto titolo consecutivo in caso di primo posto in Nevada questa domenica.

Verstappen campione del mondo a Las Vegas è possibile

All’inglese comunque, va il merito di aver riaperto un mondiale che a maggio sembrava praticamente chiuso.  La Mclaren ha dimostrato che la RedBull è battibile, mettendo ancora più pepe in vista della prossima stagione che si preannuncia più equilibrata che mai.

La coda di stagione, che non è stata favorevole né a Max né alla RedBull ha rischiato di compromettere il percorso netto del campione del mondo in carica nella prima parte di stagione ma proprio l’olandese ha mostrato forse di avere una marcia in più – anche, soprattutto mentale – andando a prendersi la vittoria in Brasile in uno dei momenti topici della stagione. Serviva dare n segnale e scacciare la paura: l’iridato lo ha fatto come solo i campioni riescono, piazzando l zampata quando occorre.

Portarsi a casa il titolo piloti a Las Vegas è possibile perché all’olandese basterà arrivare davanti a Norris per avere la certezza del titolo, ma non solo. Anche arrivando alle spalle di Lando, Max potrebbe festeggiare. Il pilota RedBull potrebbe infatti laurearsi campione anche in queste circostanze:

Norris 4 °- Verstappen 5°

Norris 5° – Verstappen 6°

Norris 6° – Verstappen 7°

Norris 7° – Verstappen 8°

Norris 8° – Verstappen 9°

Norris 9° – Verstappen 10°

Le probabilità di una festa già questa domenica sono quindi molto alte, merito della vittoria di due settimane fa sotto la pioggia del Brasile, quando Max arrivò a trionfare partendo dalla posizione numero diciassette.

 

 

 

(Credits: Getty Images)

L’articolo F1 Las Vegas, Max Verstappen campione del mondo se… le combinazioni sembra essere il primo su SNAI Sportnews.