Monza-Milan, Fonseca e Leao alla resa dei conti

Monza-Milan, Fonseca e Leao alla resa dei conti

Monza-Milan Leao in allenamento

Monza-Milan è anche una partita nella partita che rimanda alla querelle in essere tra Paulo Fonseca e Rafa Leao. Terza panchina di fila per il portoghese? Più di un dettaglio porta in quella direzione, staremo a vedere. 

I rossoneri affrontano in trasferta un Monza insidioso, con l’obiettivo di ripartire dopo la sconfitta con il Napoli e la sfida rappresenta l’occasione di confermare i progressi e trovare nuova energia prima dell’impegno in Champions.

All’U-Power Stadium, alle 20.45, il Monza di Nesta è pronto a sfruttare il fattore campo e a dare battaglia a un Milan che sembra destinato a lasciare Leao in panchina (sarebbe la terza di fila da non titolare per il portoghese), affidando l’attacco a Pulisic e Morata. Fonseca punta su determinazione e solidità per evitare ulteriori scivoloni in vista della Champions.

Monza-Milan, le scelte di Nesta

Alessandro Nesta è pronto a guidare il Monza contro il suo ex club. “Dobbiamo creare noi l’atmosfera giusta,” ha detto Nesta, richiamando l’importanza del coraggio per affrontare una grande come il Milan. Il Monza ha già dimostrato di saper tenere testa a squadre forti, come nell’ultimo pareggio con l’Inter e nella sfida serrata con l’Atalanta.

“Quando si accende, Leao fa la differenza,” ha commentato Nesta, sottolineando come il Milan abbia più di una carta vincente. Inoltre, un pensiero speciale è andato all’ex presidente Berlusconi, ricordato per la sua passione per entrambi i club. La probabile formazione vede il Monza schierarsi con un 3-4-2-1, affidando l’attacco a Dany Mota e Maldini dietro Djuric.

Monza-Milan, le scelte di Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha descritto l’incontro col Monza come un appuntamento da non fallire. “Dobbiamo vincere. È una partita prioritaria,” ha dichiarato, parlando di una squadra in crescita e fiduciosa per il futuro, ma consapevole della necessità di evitare ulteriori passi falsi. Dopo il ko col Napoli, i rossoneri non hanno più alibi: Fonseca conta sulla presenza di Theo Hernandez, Pulisic e Reijnders, con la possibilità di tenere Leao in panchina per scelte tecniche, affidando l’attacco a Okafor e Morata. “Abbiamo lavorato come squadra e siamo mentalmente pronti,” ha affermato Fonseca, evidenziando la solidità del gruppo.

Il Milan dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Maignan in porta e il trio Chukwueze, Pulisic, Okafor a supporto di Morata in avanti, con Leao che potrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Monza-Milan

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Dany Mota, Maldini; Djuric.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.

Dove seguire Monza-Milan in tv e streaming

Per seguire Monza-Milan in diretta, gli abbonati potranno sintonizzarsi su DAZN o Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251), con opzioni anche su dispositivi mobili tramite le app DAZN e Sky Go.

(Photo credit: Getty Images)

L’articolo Monza-Milan, Fonseca e Leao alla resa dei conti sembra essere il primo su SNAI Sportnews.